11 Giugno 2020

AVVISO IMU 2020 – ACCONTO

Si informano i contribuenti che la Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo. L’imposta chiamata “nuova IMU”, in vigore dal 2020, mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi ed oggettivi disciplinati dalla normativa vigente nel 2019. Il pagamento dell’imposta avviene in 2 rate, ossia 16 giugno per l’acconto e 16 dicembre per il saldo.

Il versamento della prima rata IMU 2020 è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l’anno 2019.

Con deliberazione n. 10 del 10/06/2020, immediatamente eseguibile, il Consiglio Comunale ha disposto la non applicazione di sanzioni ed interessi nel caso di versamento dell’acconto IMU 2020 entro il 16 settembre 2020, limitatamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche legate all’emergenza COVID-19, da attestarsi su modello predisposto dal Comune entro il 30 settembre 2020, a pena di decadenza dal beneficio evidenziando che tale termine è riferito alla sola quota comunale.

Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro i termini di approvazione del bilancio di previsione 2020/2022, insieme al nuovo regolamento Comunale.

L’ufficio tributi rimane a disposizione dei contribuenti per ulteriori informazioni telefonicamente al n. 085/8884301 nella giornata del mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 o mediante mail: ufficio.tributi@comune.castiglioneacasauria.pe.it

Si informa inoltre che cliccando sul presente link, i contribuenti saranno indirizzati sul portale www.amministrazionicomunali.it attraverso il quale gli stessi potranno autonomamente provvedere al calcolo dell’IMU, alla compilazione e alla stampa del modulo di pagamento.

Allegato:
Manifesto Nuova IMU 2020 ok

Avvisi 29 Giugno 2020

Ordinanza 08/2020: lavori di miglioramento sismico degli edifici danneggiati

Lavori di miglioramento sismico degli edifici danneggiati, costituenti l’aggregato murario n.

Avvisi 25 Giugno 2020

Interruzione idrica venerdì 26 giugno

AVVISO IMPORTANTE! • Causa ROTTURA CONDOTTA per consentire intervento di riparazione, si comunica INTERRUZIONE IDRICA in data 26 GIUGNO (venerdì), dalle ore 9:00 alle ore 13:00.